Quella Ruvo Antica Così Nuova. E Ancora da Scoprire

UNICEF E RUVOLIBERA PER LA POLITICA DEI BAMBINI

#SalviamoRuvo #RuvoMeritaDiMeglio

Un altro impegno, quello per l'infanzia e l'adolescenza, preso consapevolmente e con la massima determinazione a rispettarlo. Come già scritto nel programma di RuvoLibera.



Carissimi candidati,

desideriamo comunicarvi che, in occasione delle prossime elezioni amministrative, abbiamo predisposto un’iniziativa dal titolo “Manifesto UNICEF – Diritti in Comune”, per richiamare la vostra attenzione sull’importanza di considerare prioritari i diritti dei bambini e dei ragazzi nella scelta delle politiche locali.

Come già avvenuto in occasione delle ultime elezioni politiche, riteniamo importante richiedere, in tal senso, l’impegno e un’assunzione di responsabilità a chi si candiderà a gestire il governo locale per i prossimi anni.

Gli argomenti sui quali vi chiediamo di impegnarvi hanno come quadro di riferimento la Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che nel Manifesto trova la sua traduzione nel percorso dei Nove Passi per costruire una Città Amica delle bambine e dei bambini.

Come sapete quest’anno ricorrono i venticinque anni da quando l’Italia ha ratificato la Convenzione; proponiamo quindi ai Comuni, dal prossimo anno, di organizzare il 27 maggio un incontro annuale dedicato ai bambini ed agli adolescenti.

Vi invitiamo quindi a sottoscrivere il Manifesto e inviare una foto a testimonianza della sottoscrizione di impegno, insieme al Manifesto sottoscritto, al seguente indirizzo: [email protected]

In allegato a questa comunicazione vi inviamo il Manifesto da sottoscrivere, e un modulo per la privacy, per autorizzare l’utilizzo delle immagini.

Vi ringraziamo sin d’ora per quanto potrete fare e, restando disponibili per qualsiasi informazione, porgiamo distinti saluti.

Comitato Unicef Bari 
Via Sparano 149 Bari 
Tel. 0805235482 
Presidente Dott. Michele Corriero 

Scarica il Manifesto Unicef sottoscritto da Mario Albrizio e da RuvoLibera