Il Dio Di Passaggio

Avevamo ricevuto diversi allarmi, richieste di intervento, imprecazioni, inviti a chiamare la Sovrintendenza… sulla strana “cosa” in costruzione davanti alla facciata senza pace di palazzo Jatta.
Abbiamo mantenuto la calma e alla fine la verità, che sa sempre dove andare, come sempre è venuta a trovarci.
È lo stesso autore dell’opera, il giovane Massimiliano Di Gioia, a parlarcene.
Si tratta di una installazione, il Dio Stupore. Un’opera d’arte che starà lì un mese, “se i vandali non me la buttano giù prima”.
Quindi possiamo stare tutti tranquilli.
Si tratta di un dio di passaggio
Mentre resta che un giovane talento ruvese ha avuto la possibilità di esprimersi anche in patria dopo averlo fatto con successo fuori.
Speriamo diventi una regola. Che il dio delle opportunità passi più spesso e magari si fermi un po’.

VINCE LA SALUTE. SI SBRICIOLANO LE BUGIE SULL'AMIANTO ALLA "COTUGNO"

#SalviamoRuvo

LA SCOPERTA DELL'AMIANTO

Finalmente vince il buonsenso. Una grande vittoria di RuvoLibera che da anni denuncia e combatte, mentre i responsabili latitavano e l'amministrazione comunale negava il problema o la dava incredibilmente per risolto.

Il 12 ottobre, il giorno in cui Colombo ha scoperto l'America, a Ruvo finalmente si scopre (e si toglie) l'amianto dalla testa dei nostri ragazzi, del personale docente e non docente, dei residenti e di tutti i Cittadini.

Meglio tardi che mai. 




DOMANI 12 OTTOBRE SCUOLA MEDIA CARDUCCI-COTUGNO CHIUSA E SI TOGLIE L'AMIANTO.

Lo comunica la Scuola. 

È una grande giornata per noi, per RL, per tutta la Città,  ma soprattutto per studenti, personale e genitori. a QUESTO SERVE L'INFORMAZIONE LIBERA E CORAGGIOSA.

L'amianto per fortuna non si è sbriciolato. Almeno speriamo. Dio è stato buono con noi.

Si sono sbriciolate invece le mille bugie di tutti coloro che hanno provato a nascondere una realtà gravissima e un pericolo serissimo, sulle spalle della pubblica salute, specie di chi gravita dentro e intorno alla Scuola.

Forse è un caso, forse no, ma la nuova Dirigente Lucia Sallustio ha portato bene. le facciamo i nostri complimenti.

Domani si mette fine all'incubo. 

Incrociamo le dita.




Circ n. 25    
Ruvo di Puglia, 10.10.2015

AI SIGG. DOCENTI
AI GENITORI
AGLI ALUNNI
AL PERSONALE  ATA
p.c. AL DSGA
AL SITO-WEB
S E D I
OGGETTO: SOSPENSIONE ATTIVITA’ DIDATTICA PLESSO “COTUGNO”
Si comunica che, a seguito dell’ORDINANZA del Sindaco n.29  del 10/10/2015 prot. n.19880 per un intervento di bonifica da materiali contenenti amiantoin strutture adiacenti la scuola,  lunedì 12 ottobre  2015 le attività didattiche nella struttura scolastica plesso Cotugno saranno sospese  per tutta la giornata. 
Del presente avviso sarà data comunicazione ai Genitori con trascrizione sul diario e pubblicazione sul sito scolastico:

Il Dirigente scolastico
prof.ssa LUCIA SALLUSTIO

Ecco una breve e parziale carrellata delle nostre molte denunce e delle incredibili repliche dei responsabili. Un vero incubo. Che per fortuna finisce.

28 set 2013 ... E non ne parlano solo i cittadini, ma anche il preside della "Cotugno", Bonasia, che invoca l'intervento dell'Ufficio Tecnico comunale, ...
www.ruvolibera.it/2013/09/benvenuti-topolinia.html

1 set 2014 ... IN PERICOLO LA SALUTE DI CENTINAIA DI RAGAZZE E RAGAZZI oltre a personale della Scuola Media Carducci-Cotugno e residenti nel ...
www.ruvolibera.it/2014/09/attentato-alla-salute-pubblica.html

2 set 2014 ... Pubblicato alle 11.35 di ieri, dopo appena 4 ore, alle 17.50, l'articolo sull' emergenza amianto alla Carducci-Cotugno aveva già stracciato il ...
www.ruvolibera.it/.../plebiscito-silenzioso-sulla-carducci.html
5 set 2014 ... Scuola Media Domenico Cotugno ....
www.ruvolibera.it/2014/09/chiarimenti-inquietanti.html


6 set 2014 ... L'area non bonificata, confinante con l'edificio scolastico della scuola media Cotugno, di proprietà del Comune, è occupata dal 25 luglio 2000 ...
www.ruvolibera.it/.../lamianto-rimuovilo-con-una-telefonata.html

10 set 2014 ... Una situazione totalmente illegale, che mette a rischio la salute di centinaia di adolescenti frequentanti la scuola media Carducci-Cotugno, più ...
www.ruvolibera.it/2014/09/lamianto-al-vento.html


11 dic 2014 ... Sindaco vogliamo risolvere il problema amianto vicino alla ScuolaCotugno? Le conseguenze sono pericolose per tutti noi ruvesi. <iframe ...
www.ruvolibera.it/2014/12/irresponsabili-al-potere.html