PARCELLE MILIONARIE


Abbiamo già clamorosamente sollevato due anni fa lo "strano" caso di un Comune che riesce a perdere PRATICAMENTE TUTTE LE CAUSE in cui è coinvolto.

Così non c'è nulla di strano, ahinoi, se al debito multimilionario così accumulato si aggiungono ora le esose parcelle degli avvocati.

Lo denuncia il consigliere comunale Vito Cantatore. 

La solita storia. Loro fanno disastri. E noi paghiamo. Alleluja.




Si invia interrogazione comunale relativa a vicenda "Parcelle Avvocati" con la seguente dichiarazione:

Oltre alle sentenze shock per gli espropri edilizi, sembra che adesso arrivino le parcelle degli avvocati patrocinanti le cause che vedono il Comune di Ruvo di Puglia ancora una volta massacrato in termini economico-finanziario.


Distinti saluti


Al Presidente del Consiglio
Dr. Francesco Catalano
Al Sindaco
Ins. Vito Nicola Ottombrini
Al Segretario Generale
Dott. Maurizio Moscara
Al Dirigente Avvocatura Comunale
Avv. Domenico Castellaneta
Comune di Ruvo di Puglia

Il sottoscritto Consigliere Comunale Vito Cantatore, ai sensi dell’art. 47 del Regolamento del Consiglio Comunale, rivolge formale interrogazione con risposta scritta e discussione in Consiglio Comunale per conoscere:

  1. Chi sono gli avvocati patrocinanti del Comune di Ruvo di Puglia in seguito ai Contenziosi per gli Espropri edilizi? (sentenze definitive)
  2. A quanto ammontano le parcelle che l’Ente deve versare singolarmente ad ogni avvocato?
  3. Si chiede una relazione dettagliata di tutti i procedimenti seguiti dagli avvocati patrocinanti e la relativa somma da incassare.
Visto che le spese legali incidono pesantemente sulla spesa corrente dell’Ente chiedo al Segretario Generale di essere molto puntuale nell’analisi.

Ruvo di Puglia, 13.04.2015
Cons. Comunale indipendente
Vito Cantatore



Lui Batte. La Città Vive.
La Rotonda - Il Cuore Vivo della Città .