Corde Sospese

Notte Bianca di Passione tra Acrobati di Fede e Maratoneti di Stand e Zinnannà

Arriva la discussa Notte Bianca - in pieno periodo natalizio ma che nulla ha a che fare col biancore della neve, o della purezza/astinenza/castità.
Semmai il contrario, in un clima che già è da scontro mediatico e social tra integralisti cattolici del-tempo-che-fu e sostenitori del cambiamento e della movida o del basta-che-funzioni e cioè porti gente e faccia vendere.
Ai cattolici fondamentalisti e recalcitranti alle novità non rimangono che le ultime fortezze di pace e tranquillità di fede, per chi la condivide: le chiese.
Anzi no.


Solo a guardare le foto infatti si capisce quanto esplosiva sia l’audace iniziativa partita non si sa bene da chi ma che coinvolge a pieno titolo il cuore del cuore dell’identità cittadina (non solo cattolica) degli ultimi otto secoli. La sua Cattedrale.
La sagoma dell’equilibrista che dal portale mira all’altare è, immaginiamo, la rappresentazione plastica del cammino di fede, possi…

Scrutatori. I partiti a caccia di voti e seguaci


Si dice che in guerra e in amore tutto è lecito. Figuriamoci allora alle elezioni.

Guardate cosa si sono inventati per far passare i cittadini dalle loro sezioni...

Salviamo la buona volontà. Ma non era meglio e ben più trasparente usare un Ufficio comunale?





dal segretario Pd riceviamo


AVVISO AGLI ISCRITTI NELL'ALBO DEGLI SCRUTATORI DEL COMUNE DI RUVO DI PUGLIA


PREMESSO CHE:


  • La Commissione Elettorale deve procedere tra il 25° ed il 20° giorno antecedente la data delle votazioni alla  nomina degli scrutatori che saranno impegnati nelle prossime consultazioni regionali,  attualmente fissate al 31  Maggio 2015;


  • La normativa prevede che gli scrutatori siano NOMINATI dalla sopra citata Commissione;


  • La Commissione elettorale riunitasi il 12 Marzo u.s. non ha approvato la proposta fornulata dai rappresentanti del Partito Democratico, che  prevedeva di prediligere nell’ambito degli iscritti all’Albo,  categorie disagiate;


SI COMUNICA


che  i rappresentanti del Partito Democratico in Commissione Elettorale  non intendono assolutamente discostarsi da criteri di trasparenza ed equità sociale  volendo procedere alla nomina di iscritti che siano DISOCCUPATI / INOCCUPATI / STUDENTI NON LAVORATORI e privilegiando tra questi coloro che non hanno svolto lo stesso incarico nelle ultime consultazioni elettorali.
Pertanto, e nella considerazione che anche il Movimento 5 Stelle locale e il Movimento de La Puglia in Più –Ruvo - appoggiano positivamente e completamente tale iniziativa,


INVITANO


coloro che, iscritti nell'albo degli scrutatori del Comune di Ruvo di Puglia, si trovino nella condizione di essere   inoccupato/disoccupato/studente non lavoratore/non percettore di alcuna forma di reddito a recarsi


Dal 1 Aprile 2015  al 30 Aprile 2015


  • Ogni Giovedì dalle ore 19,00  alle ore  20,30  presso sede PD – Largo San Giovanni 7;


  • Ogni Lunedì dalle ore 18,30 alle ore 20,00  presso la sede de “La Puglia in più“ – Via Bonadies 5;
  • Ogni Martedì e Mercoledì dalle ore 18,30 alle ore 20,30 presso la sede de “I Grilli
    rubastini“ Corso Carafa 25;

    per dare la propria disponibilità ( sottoscrivendo autocertificazione attestante il possesso dei requisiti sopra indicati con allegata copia di documento di identità) a far parte di un elenco da cui, i membri della commissione elettorale, appartenenti al Partito democratico, con serenità e trasparenza, possano attingere per effettuare la nomina degli scrutatori, ricorrendo anche a sorteggio se le richieste dovessero superare le disponibilità.