Corde Sospese

Notte Bianca di Passione tra Acrobati di Fede e Maratoneti di Stand e Zinnannà

Arriva la discussa Notte Bianca - in pieno periodo natalizio ma che nulla ha a che fare col biancore della neve, o della purezza/astinenza/castità.
Semmai il contrario, in un clima che già è da scontro mediatico e social tra integralisti cattolici del-tempo-che-fu e sostenitori del cambiamento e della movida o del basta-che-funzioni e cioè porti gente e faccia vendere.
Ai cattolici fondamentalisti e recalcitranti alle novità non rimangono che le ultime fortezze di pace e tranquillità di fede, per chi la condivide: le chiese.
Anzi no.


Solo a guardare le foto infatti si capisce quanto esplosiva sia l’audace iniziativa partita non si sa bene da chi ma che coinvolge a pieno titolo il cuore del cuore dell’identità cittadina (non solo cattolica) degli ultimi otto secoli. La sua Cattedrale.
La sagoma dell’equilibrista che dal portale mira all’altare è, immaginiamo, la rappresentazione plastica del cammino di fede, possi…

Fuori quell'Assessore e Fuori i Documenti!



I Revisori sono gente seria.
Quell'Assessore se ne deve andare!
Vito Cantatore all'attacco di Di Rella dopo l'indifendibile comunicato dei giorni scorsi.

"Non rispondono alle mie richieste di accesso agli atti - rincara il consigliere indipendente. Ormai siamo all'omissione di atti di ufficio."





Vito Cantatore ha condiviso la sua foto.
55 min ·
Ma e' mai possibile, dal 27 Novembre 2014 prot del 28 /112014,n.24019 ho presentato un accesso agli atti come sotto riportato chiedendo la relazione citata dai revisori dei conti sul parere n.14 del 20/11/2014 ad oggi mi sembra di rincorrere chicchessia.Stiamo parlando di un debito fuori bilancio di 516.500 che dopo le dichiarazioni dell'assessore alla trasparenza,bilancio , contratti e appalti e contenzioso mi stupiscono e mi fanno fortemente preoccupare dichiarando che i debiti fuori bilancio oramai sono dei cuscinetti salva spesa,mi preoccupa ancora di piu' quando afferma che se pure all'apparenza i revisori contabili le loro osservazioni sono un po' sproporzionate ma del tutto legittime .Ho avuto il piacere di conoscerli in un consiglio comunale e i revisori dei conti mi sembrano persone corrette e professionali,assessore al bilancio e trasparenza chiedo che lei si DIMETTA chiedendo scusa alla comunita' per le affermazioni pubbliche che ha fatto negli ultimi giorni .Docet!!!!!!!! e siamo solo all'inizio.
Il giorno 27 Novembre in seguito al parere n .14 del 20/11/2014 dei revisori dei conti tanto commentato dall'assessore al bilancio e dall'assessore ai lavori pubblici , ho chiesto accesso agli atti ad oggi ancora deve arrivare risposta è riscontro.Caro assessore l'allarmismo lo crea lei la trasparenza è anche questo, si attivi al più presto stiamo parlando di 516.500 euro non di bruscolini .