Corde Sospese

Notte Bianca di Passione tra Acrobati di Fede e Maratoneti di Stand e Zinnannà

Arriva la discussa Notte Bianca - in pieno periodo natalizio ma che nulla ha a che fare col biancore della neve, o della purezza/astinenza/castità.
Semmai il contrario, in un clima che già è da scontro mediatico e social tra integralisti cattolici del-tempo-che-fu e sostenitori del cambiamento e della movida o del basta-che-funzioni e cioè porti gente e faccia vendere.
Ai cattolici fondamentalisti e recalcitranti alle novità non rimangono che le ultime fortezze di pace e tranquillità di fede, per chi la condivide: le chiese.
Anzi no.
Solo a guardare le foto infatti si capisce quanto esplosiva sia l’audace iniziativa partita non si sa bene da chi ma che coinvolge a pieno titolo il cuore del cuore dell’identità cittadina (non solo cattolica) degli ultimi otto secoli. La sua Cattedrale.
La sagoma dell’equilibrista che dal portale mira all’altare è, immaginiamo, la rappresentazione plastica del cammino di fede, possi…

"LA TRATTATIVA" A RUVO


Crediamo che sia di fortissima rilevanza sociale, civile e non secondariamente didattica, la proiezione del film di Sabina Guzzanti "La Trattativa".

Diversamente il film non è visionabile in Italia. Tantomeno in una Città priva di cinema come la nostra.

Come RuvoLibera faremo ovviamente la nostra parte. Ma l'evento si può fare solo con la collaborazione di Scuole oppure coinvolgendo almeno 300 persone per una proiezione in cinema.

Poiché, nel nostro caso, e per quanto a nostra conoscenza, l'unico spazio capace di ospitare un tale evento è l'auditorium del Liceo Scientifico, lanciamo la proposta a coloro che possono fattivamente condurre alla realizzazione di questo importante momento.

In pratica bisogna pagare solo il noleggio del film. Una sciocchezza, specie per un evento così importante.


Dirigenti scolastici, Assessorato Cultura Turismo Sport, in generale il Comune, Associazioni e privati interessati.

Fateci cortesemente sapere la vostra disponibilità. Grazie.

Nel link allegato (Gruppo Facebook creato e gestito da Sabina Guzzanti) trovate anche la possibilità di scegliere Ruvo di Puglia come sede della proiezione (in caso di proiezione non-scolastica).
Commentate e taggate i possibili interessati. Se non avete Facebook diffondete via mail! Che sia l'evento-di-tutti.
A ri-grazie. 


Picture