Corde Sospese

Notte Bianca di Passione tra Acrobati di Fede e Maratoneti di Stand e Zinnannà

Arriva la discussa Notte Bianca - in pieno periodo natalizio ma che nulla ha a che fare col biancore della neve, o della purezza/astinenza/castità.
Semmai il contrario, in un clima che già è da scontro mediatico e social tra integralisti cattolici del-tempo-che-fu e sostenitori del cambiamento e della movida o del basta-che-funzioni e cioè porti gente e faccia vendere.
Ai cattolici fondamentalisti e recalcitranti alle novità non rimangono che le ultime fortezze di pace e tranquillità di fede, per chi la condivide: le chiese.
Anzi no.


Solo a guardare le foto infatti si capisce quanto esplosiva sia l’audace iniziativa partita non si sa bene da chi ma che coinvolge a pieno titolo il cuore del cuore dell’identità cittadina (non solo cattolica) degli ultimi otto secoli. La sua Cattedrale.
La sagoma dell’equilibrista che dal portale mira all’altare è, immaginiamo, la rappresentazione plastica del cammino di fede, possi…

Tim e Vodafone. Attenti ai costi delle notifiche





Da oggi 21 luglio - ma le date possono variare da cliente a cliente - i servizi di notifiche chiamate offerti sempre in maniera gratuita da Tim (Lo Sai e Chiama Ora) e Vodafone (Chiamami e Recall) diventeranno a pagamento.
In particolare ora la Tim per l’invio degli sms che segnalano le chiamate ricevute mentre si ha il telefono spento, non raggiungibile e occupato scalerà dal credito residuo 1,9 € ogni 4 mesi, mentre la Vodafone ben 6 centesimi di euro per ogni giorno di utilizzo.
lo-sai-tim-chiama-ora
Di seguito vi spiegheremo come poter disattivare rapidamente tali servizi in modo da evitare spiacevoli addebiti sui vostri telefoni, quelli dei vostri parenti o anche su eventuali sim abbandonate.
Purtroppo l’unico metodo possibile è quello di passare attraverso i lunghi menù vocali previsti dai due operatori. Non sono infatti disponibili procedure online o quelle basate su invio di codici via sms come avviene solitamente con altri servizi.
Fate attenzione a disabilitare ENTRAMBI i servizi seguendo le indicazioni della voce automatizzata. 
TIM – disabilitare servizio Lo Sai e Chiama Ora
  1. Effettuare una chiamata verso il 40920 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
    lo-sai-tim-recall-vodafone (1)
  2. Seguire le indicazioni.
VODAFONE  - disabilitare servizio Chiamami e Recall
  1. Effettuare una chiamata verso il 42593 dove risponderà un sistema vocale automatizzato.
    lo-sai-tim-recall-vodafone (2)
  2. Seguire le indicazioni. 

Questo è un estratto a lettura agevolata di Androidgalaxy. Qui l'Articolo originale