Il Dio Di Passaggio

Avevamo ricevuto diversi allarmi, richieste di intervento, imprecazioni, inviti a chiamare la Sovrintendenza… sulla strana “cosa” in costruzione davanti alla facciata senza pace di palazzo Jatta.
Abbiamo mantenuto la calma e alla fine la verità, che sa sempre dove andare, come sempre è venuta a trovarci.
È lo stesso autore dell’opera, il giovane Massimiliano Di Gioia, a parlarcene.
Si tratta di una installazione, il Dio Stupore. Un’opera d’arte che starà lì un mese, “se i vandali non me la buttano giù prima”.
Quindi possiamo stare tutti tranquilli.
Si tratta di un dio di passaggio
Mentre resta che un giovane talento ruvese ha avuto la possibilità di esprimersi anche in patria dopo averlo fatto con successo fuori.
Speriamo diventi una regola. Che il dio delle opportunità passi più spesso e magari si fermi un po’.

Talenti d'oro




Al Trofeo Nazionale del Vesuvio di Ju Jitsu, svoltosi a Orta di Atella (CE) domenica 18 Maggio 2014, brilla il talento degli atleti ruvesi dell’ Olympia Grifo che conquistano vittorie importanti sia nella specialità del Fighting System che in quella dell’ Agonistica. 

Il Team ruvese conquista due fantastiche medaglie d’oro con Fiore Salvatore nella categoria Esordienti e con De Lucia Giuseppe nella categoria Ragazzi. Inoltre medaglia d’argento per De Lucia Antonella nella categoria bambini.

Dice il Tecnico Emanuele Fortunato: “Le vittorie ottenute dai nostri ragazzi sono il risultato di dedizione e impegno negli allenamenti. Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto dai nostri piccoli atleti e della loro voglia di salire sul Tatami di gara e dare il meglio di se stessi, portando in alto il nome della Ruvo sportiva.”

Per tutti coloro che sono affascinati dal mondo delle Arti Marziali, ricordiamo che è possibile partecipare ai corsi presso la sede dell’Olympia Grifo a Ruvo di Puglia in via G. Bruno nr. 2, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 23.00. Per qualsiasi informazione, oltre a video e foto dell’evento, visitare il sito www.polisportivagrifo.it o la pagina Facebook dell’ Olympia Grifo (tel. 3420265892).


Olympia Grifo